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Informativa sul trattamento dei dati personali

In accordo con quanto indicato nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei dati:

SOGGETTO TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
DaVinci Healthcare S.r.l.
Sede: Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano
C.F. 10435390967 e P.I. 03740811207
Telefono: +39 0297133028
Dati di contatto: [email protected]: da utilizzare anche per il contatto con il responsabile della protezione dei dati

I. Informativa applicabile ai pazienti che si registrano come utilizzatori  della Piattaforma

TIPI DI DATI RACCOLTI
I dati personali che DaVinci Healthcare raccoglie presso l’interessato che li fornisce direttamente  o che vengono acquisiti tramite terzi sono: quelli forniti dal soggetto (che si registra presso la piattaforma qualificandosi come “Utente” ) al momento dell’iscrizione al Sito (quali, a titolo esemplificativo, nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, codice fiscale, numero di telefono proprio o del caregiver, oppure  altri dati, inclusi quelli appartenenti a categorie particolari volti a specificare il motivo per il quale si vuole fruire del servizio, inseriti volontariamente e comunque non necessari)  o dall’Utente tramite i form di contatto, nel corso della navigazione del sito stesso. I dati raccolti indirettamente provengono da servizi che l’Utente utilizza e dati tecnici (ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul computer in uso, dati relativi alla posizione attuale approssimativa dello strumento che l’Utente sta utilizzando, dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari). Ogni uso di cookies - o di altri strumenti di monitoraggio - da parte di DaVinci Healthcare o dei titolari di servizi di terze parti utilizzati da questo servizio, se non diversamente indicato, servirà per identificare gli utenti e ricordare le loro preferenze, al solo scopo di fornire il servizio richiesto dall'utente. Qualora alcuni dati personali non fossero forniti potrebbe subentrare l'impossibilità, da parte di DaVinci Healthcare, di fornire i propri servizi. Gli utenti sono responsabili dei dati personali ottenuti da terze parti, pubblicati o condivisi con questa piattaforma e confermano di aver fornito il proprio consenso all'utilizzo degli stessi. 

Durante l'utilizzo dei Servizi, potrà essere chiesto anche di inserire informazioni relative alle  modalità di pagamento da te prescelte, quali in diverse sezioni del Sito, come ad es. Stripe o carta di credito.

Speciali categorie di dati personali
Diverse sezioni della piattaforma includono dei campi in cui l’utente può fornire a DaVinci Healthcare (volontariamente o meno, a seconda del servizio richiesto) alcune categorie particolari di Dati Personali, come dati idonei a rivelare l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, parametri vitali, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. I dati personali dell’utente vengono raccolti direttamente o tramite terzi, come ad esempio il medico curante ed eventuali dispositivi autorizzati dall’utente e collegati all’app. Alcuni dati infatti, potrebbero essere visibili dal primo accesso in piattaforma, poiché inseriti dal medico curante in un momento precedente alla registrazione dell’utente in piattaforma.

L’utilizzo di Cookie da parte della piattaforma ove non diversamente precisato, ha l’esclusiva finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy. Vengono evitate in ogni caso attività di profilazione dell’Utente.

Prenotazioni o richieste a nome di un altro Titolare Se si effettua una prenotazione presso una struttura che si avvale dei servizi di DaVinci Healthcare ed è presente nella piattaforma o una richiesta al medico o agli altri professionisti (sanitari e non) presenti sulla nostra piattaforma per conto di un'altra persona (ad esempio, per un membro della famiglia di minore età),   DaVInci Healthcare raccoglie i dati personali di quella persona per gestire la prenotazione ed eventualmente il pagamento della prestazione e trasmettere i dati alla struttura o al medico che tratterà i dati come autonomo titolare del trattamento. L’interessato prende atto che tale comunicazione dei dati al terzo che eroga il servizio richiesto dall’interessato  è legittimata dalla necessità di dare esecuzione alla richiesta dell’interessato. Per parte sua DaVinci Healthcare tratta tali  dati personali per gestire la richiesta dell’interessato. Acquisendo i dati dell’interessato  da parte di DaVinci il soggetto che li riceve è tenuto a fornire la propria informativa sul trattamento dei dati che intende effettuare.

 Operiamo in qualità di “responsabili del trattamento” dei dati per conto di medici di medicina generale e professionisti in generale
Forniamo un software gestionale ai medici di medicina generale e ad altri professionisti (sanitari e non sanitari). Questo significa che il tuo medico potrebbe caricare e salvare i dati personali relativi alla tua persona nell’ambito della sua attività. I medici ed i professionisti utilizzano il nostro gestionale per salvare diverse informazioni tra cui appuntamenti, storia clinica, prescrizioni, richieste, referti ed in generale informazioni amministrative e sullo stato di salute dei suoi assistiti. Il nostro gestionale consente loro anche di inviare comunicazioni e messaggi di testo o email al fine di inviare avvisi.

Quando trattiamo i tuoi dati su istruzione del medico che utilizza il nostro gestionale ed a cui ti sei rivolto (e non perché hai utilizzato direttamente i nostri Servizi o hai creato un Account con noi), e i tuoi dati di paziente ci vengono trasmessi da questi ultimi, agiamo semplicemente in qualità di responsabili del trattamento dei dati (ai sensi dell'articolo 28 del GDPR), in nome e per conto dei nostri clienti, e sempre e solo sulla base delle loro istruzioni e indicazioni; mai per nostre finalità indipendenti.

Non ci assumiamo la responsabilità delle comunicazioni inviate dal medico o dal professionista, né del trattamento dei tuoi dati personali da parte dei medici o dell’esistenza di un’adeguata base giuridica per lo stesso.

Se non desideri ricevere tali messaggi, o vuoi esercitare i tuoi diritti relativamente ai tuoi dati personali trattati dal tuo medico, ti suggeriamo di contattare il medico o il professionista che ti ha inviato il messaggio chiedendo loro di non essere contattato.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Le finalità del trattamento dei dati sono le seguenti:

FINALITÀ 1: dare riscontro alle richieste degli utenti, dare esecuzione ad obblighi contrattuali e precontrattuali ed obblighi di legge. 

I Dati potranno essere trattati in forma elettronica, con accesso consentito ai soli operatori autorizzati, precedentemente nominati Responsabili o addetti al trattamento (collaboratori del medico curante come segretarie e infermiere). Tutti gli eventuali operatori dello Studio medico che accedono ai dati informatizzati sono identificabili e dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell’operatore. DaVinci non svolge attività di profilazione dei dati degli assistiti.

FINALITÀ 2: finalità funzionali allo sviluppo delle attività svolte dalla Società, per le quali l’utente ha la facoltà di prestare o meno il consenso (ad esempio per le attività di “Marketing” il consenso è opzionale). Rientrano in questa categoria le seguenti attività:

  1. inviare comunicazioni di marketing, promozioni e pubblicità, ricerche di mercato e sondaggi, tramite e-mail, SMS, posta cartacea, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, tramite un operatore, attraverso le pagine social media ufficiali di DaVinci Healthcare, [...] ("Marketing");

  2. inviare alla clientela, anche attraverso società terze, responsabili del trattamento, materiale informativo o promozionale relativo a servizi di qualsiasi natura resi da terzi, con i quali la Società abbia stipulato accordi commerciali da proporre alla propria clientela;

  3. verificare il livello di soddisfazione della clientela sui servizi resi dalla Società, anche servendosi di società di ricerche di mercato o, comunque, specializzate, che potranno inviare a campioni di clienti questionari da compilare od altro materiale atto allo scopo;

Conservazione dei dati personali:
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti.

Con riferimento ai dati raccolti dal titolare per richieste dell’interessato, esecuzione di obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge: Il Titolare conserverà la banca dati per il tempo necessario alla gestione delle attività connesse al trattamento dei dati.

Con riferimento alle attività di informazione istituzionale: i dati degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per la esecuzione dell’attività evitando in ogni caso la conservazione a tempo indeterminato e favorendo l’esercizio dei propri diritti da parte dell’interessato.

I dati trattati per le finalità di marketing e di comunicazione a terzi saranno trattati fino alla eventuale revoca del consenso da parte dell’interessato. I dati trattati per fini statistici verranno conservati in maniera spersonalizzata per un massimo di 6 anni a meno che l’utente non abbia richiesto esplicitamente la cancellazione.

BASI GIURIDICHE CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DEI DATI
Le basi legali utilizzate da DaVinci Healthcare per trattare i tuoi Dati, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo, sono le seguenti:

  1. Fornitura del Servizio: il trattamento per questa finalità è necessario per poter fornire i Servizi, e, pertanto, per l'esecuzione del contratto. L’utente non è obbligato a fornire a DaVinci Healthcare i  Dati Personali per questa finalità, ma in caso contrario non sarà possibile fornire alcuni o tutti i Servizi. Gestione di obblighi di legge: i dati vengono trattati anche per gestire eventuali obblighi di legge e questa base giuridica legittima il trattamento a tale fine

  2. Marketing: il trattamento per questa finalità è basato sul consenso esplicito dell’utente. Non è obbligatorio dare il consenso a DaVinci Healthcare per questa finalità e l’utente è libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non per il fatto che non riceverà più comunicazioni di marketing da DaVinci Healthcare). Si può revocare il consenso precedentemente conferito seguendo le indicazioni presenti al seguente paragrafo della presente Informativa.

DESTINATARI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI E UTILIZZO DI SERVIZI EROGATI DA TERZE PARTI

  1. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a DaVinci Healthcare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;

  2. soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi (ad esempio il medico, che agisce in qualità di titolare autonomo, laddove l’utente richieda un videoconsulto);

  3. soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

  4. persone autorizzate da DaVinci Healthcare al trattamento di Dati Personali necessarie a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di DaVinci Healthcare);

  5. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i  Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità.

Inoltre nell’erogazione dei servizi forniti da DaVinci Healthcare è possibile che si renda necessaria l’interazione con altre terze parti che gestiscono in autonomia piattaforme che provvedono alla raccolta di dati degli Utenti. In questi casi l’accesso ai servizi consente agli Utenti di interagire con le piattaforme di raccolta dati o con altri servizi direttamente dalla App di DaVinci Healthcare allo scopo di salvare e riutilizzare i dati salvati.

In particolare per i servizi di pagamento, se non diversamente specificato, DaVinci Healthcare elabora tutti i pagamenti con carta di credito o altri mezzi tramite fornitori esterni di servizi di pagamento. In generale, e salvo diversa indicazione, resta inteso che gli Utenti forniscono i dettagli di pagamento e le informazioni personali direttamente a tali fornitori di servizi di pagamento. DaVinci potrà prendere visione di tali informazioni per gestire eventuali esigenze degli Utenti connesse all’erogazione dei servizi richiesti. Si rimanda alle privacy policy messe a disposizione dai fornitori di servizi di pagamento utilizzati per conoscere i dettagli di questi trattamenti. Tra tali fornitori di servizi di pagamento, a titolo di esempio, citiamo Stripe (servizio fornito da Stripe Technology Europe Ltd) che elabora i dati personali al momento della prenotazione secondo quanto specificato dalla sua privacy policy del servizio consultabile qui Privacy policy. Il luogo del trattamento di tali dati da parte di Stripe è la Repubblica di Irlanda.

DIRITTI DELL’UTENTE QUANDO INDICA I PROPRI DATI PERSONALI
L’utente ha diritto a:

  1. Accedere ai dati.

  2. Chiedere la rettificazione

  3. Chiedere la cancellazione

  4. Opporsi al trattamento.

  5. Chiedere la limitazione del trattamento. o Chiedere la portabilità dei dati.

L’utente potrà esercitare i propri diritti direttamente e gratuitamente contattando il seguente indirizzo email [email protected] e indicando nell’oggetto “ESERCIZIO DEL DIRITTO IN MATERIA DI DATI PERSONALI” specificando quale diritto richieda o per comunicazione scritta all’indirizzo del Titolare.

La richiesta dovrà indicare data, nome, cognome, richiesta, indirizzo a fini di notifica. Per evitare qualsiasi fraintendimento sull’identità della persona fisica che richiede l’esercizio dei propri diritti il Titolare si riserva di chiedere copia del documento di identità per confermare l’identità del richiedente nei casi in cui ciò sia necessario.

Con riferimento ai trattamenti per finalità di marketing e in tutte le ipotesi in cui la cui base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato è sempre possibile per l’interessato stesso revocare il consenso esprimendo tale volontà al Titolare contattandolo per iscritto come sopra precisato.

E’ diritto dell’interessato proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

Per eventuali chiarimenti contattare il nostro responsabile della protezione dei dati personali (DPO) [email protected]

II. Informativa applicabile ai professionisti della salute registrati sulla Piattaforma
Ci fornisci i tuoi dati quando ti registri sulla Piattaforma (creando il tuo Account e qualificandoti come “Utente” della Piattaforma stessa) e cominci a utilizzare i nostri Servizi, e/o al momento della stipula del Contratto di Servizi da parte tua. Alternativamente, potremmo aver ottenuto i tuoi dati personali dalla medicina di gruppo/rete nella quale lavori o cooperativa alla quale sei iscritto, nel caso in cui sia stata quest’ultima ad aver stipulato un Contratto di Servizi (nel qual caso, i tuoi dati ci sono stati comunicati sotto l’esclusiva responsabilità di detta cooperativa; dovrai quindi contattare quest’ultima per opporti al trattamento o revocare il consenso alla condivisione dei tuoi dati personali con noi).

TIPI DI DATI RACCOLTI

I dati raccolti possono includere o riguardare, tra l’altro:

  • nome e cognome,

  • indirizzo/i dello studio,

  • indirizzo email e/o numero di telefono

  • ATS

  • formazione, specializzazione e il settore medico o tipo di attività sanitaria o tipo delle malattie di cui ti occupi,

  • numero di iscrizione all’albo o licenza professionale (quello che ti consente di svolgere attività medico-sanitaria),

  • la tua immagine,

  • qualsiasi altra informazione che ci fornisci durante il processo di registrazione nella Piattaforma o di stipula di un contratto di Servizi,

  • Note di reperibilità

  • Orari di ricevimento; metodi di pagamento da te accettati; informazioni relative all’organizzazione delle visite,

  • Altre informazioni inserite volontariamente in piattaforma in coerenza con i servizi richiesti

Nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi da parte tua, potremmo ottenere altre tipologie di dati, tra cui, ad esempio: indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul computer in uso, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che l’Utente sta utilizzando, dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari. Ogni uso di cookies - o di altri strumenti di monitoraggio - da parte di DaVinci Healthcare o dei titolari di servizi di terze parti utilizzati da questo servizio, se non diversamente indicato, servirà per identificare gli utenti e ricordare le loro preferenze, al solo scopo di fornire il servizio richiesto dall'utente. Qualora alcuni dati personali non fossero forniti potrebbe subentrare l'impossibilità, da parte di DaVinci Healthcare, di fornire i propri servizi. Gli utenti sono responsabili dei dati personali ottenuti da terze parti, pubblicati o condivisi con questa piattaforma e confermano di aver fornito il proprio consenso all'utilizzo degli stessi.

Durante l'utilizzo dei Servizi, ti potrà essere chiesto anche di inserire informazioni relative alle tue modalità di pagamento, quali In diverse sezioni del Sito, come ad es. Stripe o carta di credito per il pagamento di una licenza di utilizzo.

L’utilizzo di Cookie da parte della piattaforma ove non diversamente precisato, ha l’esclusiva finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy. Vengono evitate in ogni caso attività di profilazione dell’Utente.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Le finalità del trattamento dei dati sono le seguenti:

FINALITÀ 1: dare riscontro alle richieste degli utenti, dare esecuzione ad obblighi contrattuali e precontrattuali ed obblighi di legge. 

I Dati potranno essere trattati in forma elettronica, con accesso consentito ai soli operatori autorizzati, precedentemente nominati Responsabili o addetti al trattamento (collaboratori del medico curante come segretarie e infermiere). Tutti gli eventuali operatori dello Studio medico che accedono ai dati informatizzati sono identificabili e dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell’operatore. DaVinci non svolge attività di profilazione dei dati degli assistiti.

FINALITÀ 2: finalità funzionali allo sviluppo delle attività svolte dalla Società, per le quali l’utente ha la facoltà di prestare o meno il consenso (ad esempio per le attività di “Marketing” il consenso è opzionale). Rientrano in questa categoria le seguenti attività:

  1. inviare comunicazioni di marketing, promozioni e pubblicità, ricerche di mercato e sondaggi, tramite e-mail, SMS, posta cartacea, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, tramite un operatore, attraverso le pagine social media ufficiali di DaVinci Healthcare, [...] ("Marketing");

  2. inviare alla clientela, anche attraverso società terze, responsabili del trattamento, materiale informativo o promozionale relativo a servizi di qualsiasi natura resi da terzi, con i quali la Società abbia stipulato accordi commerciali da proporre alla propria clientela;

  3. verificare il livello di soddisfazione della clientela sui servizi resi dalla Società, anche servendosi di società di ricerche di mercato o, comunque, specializzate, che potranno inviare a campioni di clienti questionari da compilare od altro materiale atto allo scopo;

Conservazione dei dati personali:
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti.

Con riferimento ai dati raccolti dal titolare per richieste dell’interessato, esecuzione di obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge: Il Titolare conserverà la banca dati per il tempo necessario alla gestione delle attività connesse al trattamento dei dati.

Con riferimento alle attività di informazione istituzionale: i dati degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per la esecuzione dell’attività evitando in ogni caso la conservazione a tempo indeterminato e favorendo l’esercizio dei propri diritti da parte dell’interessato.

I dati trattati per le finalità di marketing e di comunicazione a terzi saranno trattati fino alla eventuale revoca del consenso da parte dell’interessato. I dati trattati per fini statistici verranno conservati in maniera spersonalizzata per un massimo di 6 anni a meno che l’utente non abbia richiesto esplicitamente la cancellazione.

BASI GIURIDICHE CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DEI DATI
Le basi legali utilizzate da DaVinci Healthcare per trattare i tuoi Dati, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo, sono le seguenti:

  1. Fornitura del Servizio: il trattamento per questa finalità è necessario per poter fornire i Servizi, e, pertanto, per l'esecuzione del contratto. L’utente non è obbligato a fornire a DaVinci Healthcare i  Dati Personali per questa finalità, ma in caso contrario non sarà possibile fornire alcuni o tutti i Servizi. Gestione di obblighi di legge: i dati vengono trattati anche per gestire eventuali obblighi di legge e questa base giuridica legittima il trattamento a tale fine

  2. Marketing: il trattamento per questa finalità è basato sul consenso esplicito dell’utente. Non è obbligatorio dare il consenso a DaVinci Healthcare per questa finalità e l’utente è libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non per il fatto che non riceverà più comunicazioni di marketing da DaVinci Healthcare). Si può revocare il consenso precedentemente conferito seguendo le indicazioni presenti al seguente paragrafo della presente Informativa.

DESTINATARI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI

  1. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a DaVinci Healthcare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;

  2. soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi (ad esempio il medico, che agisce in qualità di titolare autonomo, laddove l’utente richieda un videoconsulto);

  3. soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

  4. persone autorizzate da DaVinci Healthcare al trattamento di Dati Personali necessarie a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di DaVinci Healthcare);

  5. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i  Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità.

COMUNICAZIONI
In quanto Professionista Registrato, riceverai da parte nostra comunicazioni relative a temi che potrebbero essere di tuo interesse (ovverosia, strettamente connessi ai Servizi da te utilizzati): ad esempio, comunicazioni relative a nuove funzionalità, nuovi prodotti, Servizi aggiuntivi o ancillari, promozioni, notizie ed altri argomenti attinenti ai Servizi o novità riguardanti le iniziative di DaVinci Healthcare che potrebbero essere di tuo interesse.

La base giuridica per l’invio di tali comunicazioni (via messaggio telefonico o e-mail) è l’interesse legittimo ai sensi dell’art 6.1(f) del GDPR. Ciononostante, trattandosi di comunicazioni di natura potenzialmente commerciale, avrai sempre il diritto di opporti alla ricezione, nel qual caso smetteremo di contattarti, fatta eccezione per comunicazioni di natura non-commerciale relative al tuo Account, ai Servizi o al Contratto di Servizi (ad esempio: modifiche alle condizioni contrattuali, notifiche di malfunzionamento, messaggi di natura legale o regolamentare).

DIRITTI DELL’UTENTE QUANDO INDICA I PROPRI DATI PERSONALI
L’utente ha diritto a:

  1. Accedere ai dati.

  2. Chiedere la rettificazione

  3. Chiedere la cancellazione

  4. Opporsi al trattamento.

  5. Chiedere la limitazione del trattamento. o Chiedere la portabilità dei dati.

L’utente potrà esercitare i propri diritti direttamente e gratuitamente contattando il seguente indirizzo email [email protected] e indicando nell’oggetto “ESERCIZIO DEL DIRITTO IN MATERIA DI DATI PERSONALI” specificando quale diritto richieda o per comunicazione scritta all’indirizzo del Titolare.

La richiesta dovrà indicare data, nome, cognome, richiesta, indirizzo a fini di notifica. Per evitare qualsiasi fraintendimento sull’identità della persona fisica che richiede l’esercizio dei propri diritti il Titolare si riserva di chiedere copia del documento di identità per confermare l’identità del richiedente nei casi in cui ciò sia necessario.

Con riferimento ai trattamenti per finalità di marketing e in tutte le ipotesi in cui la cui base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato è sempre possibile per l’interessato stesso revocare il consenso esprimendo tale volontà al Titolare contattandolo per iscritto come sopra precisato.

E’ diritto dell’interessato proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

Per eventuali chiarimenti contattare il nostro responsabile della protezione dei dati personali (DPO) [email protected]